CHI SONO

Subscribe to our mailing list

* indicates required

 Ada: ecco chi sono

        “Voglio condividere la mia passione per la cucina sana e naturale”

…e siccome noi siamo quello che mangiamo…impariamo insieme cosa mangiare per essere IL MEGLIO!

COME E’ COMINCIATO

Per capire chi sono, bisogna fare un salto indietro. Tutto cominciò una decina di anni fa, quando nacque il mio primo bimbo. Fino ad allora, mi ero già posta molti problemi sull’etica del cibo (infatti ero vegetariana da parecchi anni), ma non me li ero mai posta in termini di salute. Mi trovai dunque a partecipare ad un corso sullo “svezzamento naturale del bambino”. Tra le varie teorie rimasi subito colpita da quelle di Giulia Fulghesu: “Alimentazione Naturale dallo Svezzamento all’Adolescenza – I prodotti biologici sulla tavola del bambino.” Decisi di seguire alla lettera il suo schema di svezzamento.

 

UN GRANDE PROBLEMA

Ma a sette mesi, il primo grande problema: il mio bimbo risultava essere gravemente allergico ai latticini e moderatamente alle uova…

Questo portò ad uno sconvolgimento totale dell’alimentazione famigliare. Il cibo diventò il fulcro della nostra vita perchè non erano ammessi errori, ne andava della vita di nostro figlio!!!

Il latte, soprattutto, era ovunque e da quel momento non ho più comprato nulla senza leggerne l’etichetta.

Ho anche cominciato a cercare di capire i meccanismi, i perchè…ho letto e studiato un pò tutto quello che trovavo sull’argomento latte, cibo e salute, ho frequentando eventi e, naturalmente, ho cucinato e sperimentato ricette di ogni genere.

 

LA SVOLTA

All’inizio era “senza latte”…”senza uova”…poi… il grande incontro! Mi sono imbattuta in “The China Study” di Campbell che mi ha aperto le porte di un nuovo modo di alimentarsi…era quello che cercavo!

Ed eccomi qui, dunque, a condividere il mio percorso (che è sempre in evoluzione) con tutte le sue ricette per vivere in modo più sano.

 

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su ricette, news ed eventi: