Il cavolo rosso in insalata è un piatto adatto alla stagione autunnale e invernale. Gustoso e sfizioso, aiuta a proteggere il nostro organismo da molteplici malanni e da quelli tipici della stagione più fredda.
Il cavolo rosso è utilissimo per salvaguardare la salute del cuore! Infatti è ricchissimo di Vitamina C e di beta-caroteni, che ci aiutano a proteggere le coronarie. Stimola inoltre il sistema immunitario e grazie alla Vitamina K ci difende dall’osteoporosi. Grazie al colore rosso, che è dato da un flavonoide, il cavolorosso è un potente antiossidante e quindi ci protegge dai tumori.
Anche le noci sono un alimento ricco di proprietà tanto che dovremmo aggiungerle giornalmente alla nostra alimentazione. Sono un’ottima fonte di proteine vegetali, omega3 (che sono gli acidi grassi che ci aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo LDL e ci proteggono dalle infiammazioni) e di energia. Contengono inoltre melatonina naturale che è molto utile per mantenere regolari i cicli di sonno-veglia.
Quindi….corriamo a preparare questa fantastica insalata!
Insalata di Cavolo Rosso e Noci
ingredienti:
per 4 persone:

50g di noci sgusciate
80g di uvetta sultanina
1/2 limone
1 cucciaio di olio EVO
1 pizzico di sale rosa dell’Himalaya
esecuzione:
Che spettacolo questa insalata di cavolo! La presenza dell’uvetta dona quella dolcezza al piatto che lo renderà sicuramente gradito anche ai più piccoli. Inoltre la croccantezza del cavolo e delle noci faranno sì che questo piatto risulti indimenticabile e sarà quindi un degno contorno per i vostri piatti!
Devi accedere per postare un commento.